Attività formative e segnalazioni

TESTIMONI-DELLA-MISERICORDIA-DI-DIO-COPERTINA-FRONTE

TESTIMONI DELLA MISERICORDIA DI DIO

- Il sapere dei catechisti
Diocesi di: Alife - Caiazzo
Destinatari: Catechisti
Tema Articolo: Sussidio per condurre i Centri di Ascolto della Parola di Dio su brani scelti del Vangelo di Luca
Sintesi:
Il presente sussidio biblico-pastorale contiene delle schede utili per condurre n.9 Centri di Ascolto sul Vangelo di Luca nell'Anno Santo della Misericordia.
Elenco Argomenti:
INTRODUZIONE - L'opera Lucana - Il cammino del Vangelo - Il Vangelo della misericordia 1. “…Ricordandosi della sua misericordia”: (Lc 1,46-55; 68-79); 2. “…a predicare un anno di grazia del Signore” (Lc 4,16-20); 3. “Allontanati da me, Signore, perché sono un uomo peccatore”. "Sarai un pescatore di uomini!" (Lc 5,1-11); 4. “Non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori alla conversione!” (5,27-32); 5. “Le sono perdonati i suoi peccati, perché ha molto amato!” (Lc 7,36-50) 6. “Va’ e anche tu fa’ così” (Lc 10,25-37); 7. “Non bisognava far festa…” (Lc 15,11-32); 8. “Oggi la salvezza è entrata in questa casa” (Lc 19,1-10); 9. “Oggi sarai con me in Paradiso!” (Lc 23,39-43);

Il sussidio, a cura dell’ UCD della Diocesi di Alife-Caiazzo coordinato dal Sac. Vittorio Marra, contiene una presentazione dei Centri di Ascolto della Parola di Dio, una breve introduzione al Vangelo di Luca e alcune indicazioni di metodo utili per condurre i Centri di Ascolto.

I testi sono a cura del Prof. Sac. Emilio Salvatore, presbitero della Diocesi di Alife-Caiazzo, docente presso la PFTIM e Responsabile del CRV.

Nella Diocesi di Alife-Caiazzo i Centri di Ascolto stanno diventando appuntamenti consolidati in ogni singola parrocchia, specie nei tempi forti di Avvento e Quaresima.

Le schede prevedono n.9 Centri di Ascolto (4 per l’Avvento e 5 per la Quaresima) e sono un valido aiuto per Sacerdoti e Laici incaricati di animare questi preziosi momenti della vita della Comunità.

Ogni CdA è composto da:

  • Brano biblico;
  • Chiavi di lettura;
  • Spunti per la riflessione;
  • Preghiera finale.
Formazione

Salvatore soreca • 1 febbraio 2016


Previous Post

Next Post

Lascia una risposta

Your email address will not be published / Required fields are marked *

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com